Domani, durante il BIKE Festival a Riva del Garda, sarà presentata la nostra novità per eMountain bike: La modalità eMTB per la Performance Line CX.

La nuova modalità sarà disponibile a partire da luglio 2017 su tutti i motori Performance Line CX prodotti a partire dal 2016, attraverso aggiornamento firmware.

La modalità eMTB sostituisce la precedente modalità Sport (assistenza 210%). Con una coppia massima di 75 Nm, il motore rafforza dinamicamente le prestazioni del ciclista dal 120% al 300%, in funzione della pressione esercitata sul pedale. L’assistenza al motore progressiva si adatta automaticamente alla modalità di marcia isupportando il ciclista sempre con la potenza ideale, senza che questi debba cambiare rapporto di marcia e intervenendo già a basse frequenze di pedalata.

Con la modalità eMTB di fatto l’apporto del motore varia automaticamente tra le attuali modalità Tour (120%) e Turbo (300%) sulla base dell’esigenze e senza che sia necessario un intervento sul controller.

Grafik_eMTB_Mode_IBD_EN

Vantaggi

  • No trigger: nessun cambio di modalità, per aumentare il divertimento. Non è necessario cambiare la modalità di assistenza, consentendo al conducente di concentrarsi solo sul trail.
  • Direct Flow: assistenza perfetta sin dalla prima pedalata. La partenza in salite ripide diventa percettibilmente più semplice.
  • Assistenza progressiva: garantisce una sensazione di pedalata naturale e un controllo ottimale. In funzione della pressione esercitata sul pedale, l’assistenza al motore progressiva si adatta automaticamente alla modalità di marcia individuale.
  • Trail Control: controllo migliorato in situazioni di marcia difficili. Consente di effettuare superamenti senza alcuno sforzo e garantisce la migliore trazione possibile in passaggi tecnici in salita e in caso di ostacoli.
  • Coppia massima: coppia massima di max 75 Nm. Il motore rafforza dinamicamente la potenza del ciclista dal 120% al 300% per garantire un’accelerazione sportiva anche in zone alpine.
  • Uphill Flow avanzato: risalire la montagna diventa un’esperienza unica e il ciclista resta sempre in flow.

Aggiornamento Firmware

Hybrid Bikes, in qualità di centro assistenza qualificato Bosch, vi offre l’aggiornamento firmware che può essere svolto in giornata. Contattataci per un appuntamento e per avere anche tu la nuova modalità di assistenza sulla tua eMTB.