A Marzo abbiamo avuto l’onore di ospitare, assieme agli amici di Bike Le Rocche, i due giorni Moustache Demo Days, con 13 bici in prova sui trail di Formello.

Nonostante il tempo abbastanza inclemente, tanti visitatori e tanti test-ride anche assieme a due campioni dell’Enduro come Manuel Ducci e Valentina Macheda.

Che dire? Il claim di Moustache è “Smiling machines” e infatti tanti tanti sorrisi tra i presenti dopo avere provato le MTB elettriche Race e Trail sul loro terreno a loro più adatto: i divertentissimi e tecnici sentieri del Veio Bike Park.

Foto della giornata test di Carlo De Santis tratte dall’album Moustache Day Formello di BiciNatura su Flickr

Le smiling machines Moustache sono riuscite a convincere anche i puristi della MTB tradizionale, della mountain bike muscolare. Ecco quindi sul blog di Chiara, Not 4 Normals la prova della Samedi Trail 4 e della Samedi Race 6

Malgrado il manubrio di serie davvero stretto per le mie abitudini (siamo con un 720) la bici si fa piacere da subito,
regalando una buona facilita’ di guida e maneggevolezza.[…] Dopo questa breve ma positiva anteprima optiamo per il cinghiale, trail che offre qualche parte un pochino più stretta e tecnica oltre che alcuni rilanci. Anche qui la bici va alla grande, permettendo grazie all’ausilio del motore delle medie che con la mia stumpjumper a pedali mi sogno.[…] su tracciati flow in cui magari occorre pure rilanciare e pedalare, è il mezzo perfetto per divertirsi come su una giostra …  […] impressione stavolta è davvero positiva. Credo che con le sospensioni giuse e ben tarate potrebbe davvero essere il giocattolo del futuro.

Leggi la prova completa sul blog Not 4 Normals

E poi la prova di Marco che sul blog BiciNatura ci regala un bel resoconto della giornata e le sue sensazioni sulla Race 6

“[Tra le modalità del motore] la mia preferita è stata la EMTB, dove l’aiuto del motore è intervenuto in maniera decisa solo quando la salita si fa veramente dura ma è presente anche quando si vuole per esempio fare uno sprint. In modalità eco invece quasi non ci si accorge di avere una eBike grazie all’erogazione non invasiva ma su lunghe percorrenze fa la differenza.[…] Una cosa che mi ha sorpreso è stato il grip in salita su tratti anche abbastanza viscidi, mi aspettavo che la coppia del motore facesse slittare le ruote, invece l’erogazione non brutale e controllata in modo dinamico, dalla modalità EMTB, permette di percorrere salite molto ripide e viscide senza alcun problema di perdita di trazione. […] eMTB Moustache a me piacciono molto esteticamente, sono tra le mie preferite e osservandole da vicino si nota la qualità costruttiva di un marchio che produce solo questo tipo di biciclette. “

Leggi la prova completa su BiciNatura

E infine il resoconto video e test della Moustache Trail 4 di MTB Test Central