Buon Anno! E benvenuti gli anni ‘20.

Questo anno Hybrid Bikes compie 6 anni. Era settembre 2014 quando, folgorato dalle MTB elettriche, ho deciso di avviare questa mia seconda attività un po’ per gioco e un po’ per passione.

Al tempo eravamo in pochissimi a usare le bici a pedalata assistita così decidemmo di formare un Team per trovarci, pedalare insieme e, al tempo stesso, promuovere la conoscenza di questi mezzi e delle loro potenzialità.

In questi 6 anni, se da una parte con l’attività commerciale abbiamo fatto molta strada ma spesso in salita, dall’altra parte l’attività del Team e delle escursioni ha regalato grandi soddisfazioni: tanti amici e tanti luoghi prima inesplorati e ora diventati familiari.

Abbiamo organizzato centinaia di escursioni, weekend, viaggi, corsi. Ormai il Team, grazie al lavoro delle guide con cui abbiamo collaborato, conosce bene tracce e percorsi intorno a Roma, sia facili che impegnativi.

Nel frattempo le eBike si sono diffuse e non siamo più l’unico gruppo dove si trovano ciclisti elettrici. Rimaniamo il primo gruppo di sole E-MTB, ma non siamo più soli.

Per questo, per il 2020, auspico un approccio ancora più ecumenico e universale alle nostre escursioni:

  • organizzeremo tante uscite libere, aperte a tutti, nei luoghi che ben conosciamo vicino a Roma. Ma ogni tanto ci faremo accompagnare da una guida alla scoperta di nuove tracce. Oppure organizzeremo uscite con istruttori certificati per chi vuole migliorare la propria tecnica.
  • Manterremo la nostra maglia ma ci uniremo volentieri ad altri gruppi o escursioni organizzate da altri. Parteciperemo a Cicloturistiche ed eventi.

La missione rimane la stessa del 2014: pedalare insieme e promuovere la diffusione della Ebike

Il Team Hybrid siete voi. Quando decidete di unirvi ai nostri tour ma anche quando ci proponete nuove escursioni . Siete voi, curiosi di provare una MTB elettrica per la prima volta. Ma siete anche voi, ciclisti esperti, associati a un altro gruppo o A.S.D. che per una volta volete conoscere gente nuova o ritrovare vecchi amici.

Hybrid Bikes, in qualità di attività commerciale, continua il suo lavoro di vendita e noleggio delle E-MTB, organizzazione di tour personalizzati per piccoli gruppi, eventi aziendali e di Team Building.

Ad Maiora!

Matteo Stagi
Hybrid Bikes founder