Il portale Bici Elettriche di Bike Italia lo aveva annunciato ad aprile con l’articolo ‘Si avvicina un rincaro dei prezzi per le bici elettriche?‘ e non è stato smentito.

Anche la Scott ci ha comunicato un aggiornamento dei prezzi di listino di tutte le biciclette, elettriche e non, in vigore a partire dal 1 giugno 2015.  L’aumento, dovuto alla svalutazione dell’euro nei confronti del dollaro, è pari all’8%.

A titolo di esempio il prezzo della E-Aspect 920 passa da Euro 2699,00 a Euro 2915,00 mentre la E-Spark 710 passa da Euro 3999,00 a Euro 4319,00.

Hybrid Bikes mantiene, per le biciclette in stock, in vigore il precedente listino. In alcuni casi applicando, dove possibile, anche alcuni sconti ulteriori.

Tuttavia, qualora si mantenga la attuale situazione economica, è fortemente probabile un aumento definitivo e abbastanza consistente dei prezzi di tutte le biciclette e della componentistica che viene importata dagli Stati Uniti.

In mancanza di una rivalutazione dell’euro nei confronti del dollaro sono da attendersi anche ulteriori aumenti su componenti e ricambi quali catene, cambi, gruppo freni.