Ti serve un aiuto nella scelta? Vuoi provarne una? Chiamaci 06.211-26-26-3|info@hybrid-mtb.it
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Dopo la pioggia, un weekend di bel tempo. Per cercare di evitare il fango pedaleremo sui Monti Lucretili caratterizzati da terreno abbastanza drenante.

Raggiungeremo i deliziosi Laghetti (o Lagustelli) di Percile, con il loro panorama insolitamente alpino. Cercheremo di raggiungerli evitando il più possibile le strade asfaltate andando a cercare i sentieri CAI (306, 307, Coleman, Cammino di San Benedetto) che ci portano dal Parcheggio Cineto (uscita Mandela, a mezz’ora da Roma) fino a Licenza. Da Licenza a Percile purtroppo ci saranno circa 4km su asfalto ma poi riprenderemo una carrareccia che ci porterà ai Laghetti.

Il ritorno è tutto in discesa su sterrati (in alcuni tratti piuttosto scassati) e sentieri, scendendo verso Cineto Romano.

Escursione BC, che richiede una buona esperienza di conduzione della bici e gusto di esplorazione

Una escursione in parte di scouting nel tratto che va dal punto di ritrovo fino a Licenza, su sentieri che non abbiamo ancora percorso e che, quindi, potremmo anche trovare chiusi e non percorribili. In questo caso occorrerà tornare sui propri passi e muoversi su percorsi alternativi.

Non eccessiva nell’impegno fisico: 31Km con circa 1000mt di dislivello sulla carta ma che potrebbero aumentare in caso di retromarce obbligate.

Escursione libera, senza accompagnamento, aperta a tutti e senza quota di partecipazione dove ciascuno si assume la propria responsabilità lungo il percorso per infortuni e danni a se stesso o ad altri.

Possibilità di noleggio E-MTB contattando Hybrid Bikes

Si raccomanda di portare con se la mascherina e di rispettare la normativa anti-COVID mantenendo le distanze interpersonali in particolare alla partenza nel luogo di ritrovo.

Contatta con Whatsapp