E-MTB e Cicloescursionismo: 5 giorni pedalando lungo un percorso di grande fascino. Una esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Partecipazione con la propria eBike o con noleggio di una E-MTB che vi sarà consegnata al vostro arrivo a Siena.

Il piacere di un vero viaggio in bici senza il peso dei bagagli e senza altro pensiero di quello di godere dello spettacolo offerto dalle splendide campagne della Toscana e dell’alto Lazio, attraversando borghi ricchi di cultura.

Tappe concepite per avere il tempo di gustarsi il grande patrimonio artistico e naturale che questo percorso ci offre, avremo inoltre con noi un membro del nostro staff che potrà darvi indicazioni su cosa vedere nelle varie soste.

Con l’ausilio della pedalata assistita, il trasporto dei bagagli, la disponibilità di una bici di scorta ed una mini officina, un motorhome al seguito con cui, chi ne avesse bisogno, potrà concludere la tappa, strutture selezionate e pronte ad accoglierci faremo di tutto per rendere piacevole il vostro viaggio.

Possibilità di trasporto bici propria e bagagli da Roma a Siena da concordare con l’organizzazione.

Offerta riservata alle biciclette elettriche con limitazione minima e massima del numero dei partecipanti e rivolta a chi abbia padronanza della guida in fuoristrada di una mountain bike, oltre alla capacità di percorrere, con il grande ausilio della pedalata assistita, distanze giornaliere di circa 55 km di media con dislivelli di una certa rilevanza.

Programma

  • Giorno 1: Siena, Ponte D’Arbia, Buonconvento ed arrivo a S. Quirico D’Orcia.
  • Giorno 2: S. Quirico, Bagni S. Filippo, Radicofani ed arrivo ad Acquapendente.
  • Giorno 3: Acquapendente, Bolsena, Montefiascone ed arrivo a Viterbo.
  • Giorno 4: Viterbo, S. Martino al Cimino, deviazione sul monte Fogliano, Cura di Vetralla ed arrivo a Sutri.
  • Giorno 5: Sutri, Campagnano, Formello ed arrivo a S. Pietro, Roma.

Date e quote di partecipazione

Numero minimo di partecipanti: 6 – Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Numero massimo di partecipanti: 10

Date:

La partenza è prevista con qualsiasi condizione meteo: è pur sempre un ciclo viaggio.

Quota a testa:Euro 770,00 con bici propria.  Euro 990,00 con noleggio E-MTB.

La quota di partecipazione comprende: guida nei tour giornalieri, assistenza e consigli su cosa vedere nelle varie soste, trasporto bagagli tra le varie strutture, assistenza tecnica di supporto, assistenza del motorhome che ci intercetterà nelle tappe intermedie, i pernotti, i pranzi e le cene (con ricco menù già concordato) per tutta la durata del tour dal primo pasto all’arrivo a Siena fino al pranzo dell’ultima tappa a Formello. Restano escluse le bevande extra e le varie soste al bar per ristoro.

Il viaggio è organizzato dalla A.S.D. EMTB3Vi. Il noleggio delle E-MTB è gestito da Hybrid Bikes.

Per la partecipazione sia dei soci che dei non soci si prega di contattare l’organizzazione con messaggio tramite il nostro sito oppure contattando direttamente Pietro Anselmo con mail a pietro.anselmo@scuoladimtb.eu o per telefono / WhatsApp al numero 335 8443018.