Anche questa settimana la pioggia non ha dato da tregua, molti percorsi fuori strada non sono affrontabili per il troppo fango e siamo costretti a rimandare il tour del Soratte.

Ma il tempo per questo weekend è previsto buono. Soleggiato sabato e solo parzialmente coperto domenica. Quindi non ci arrendiamo e organizziamo un weekend di allenamenti su tracciati vicini a Roma.

Due appuntamenti liberi, senza quota di partecipazione, senza percorsi prefissati, per il gusto di potere comunque pedalare insieme e allenarsi per i prossimi tour. Occasione per chi ancora non ci conosce di venire a pedalare con noi.

Possibilità di noleggio E-MTB per chi non ne avesse una.


SABATO ATTIVO A FORMELLO

Sabato 30 novembre – Bike Park di Formello

Sui divertenti trail del bike park. Appuntamento alle 10 al parcheggio del ristorante Castagneto. Insieme ci alleneremo per circa 3 ore su Scoiattolo, Pecora, Cinghiale, Capra: i trail tecnici del bike park. Uscita BC che richiede una buona capacità di conduzione. Al termine ci potremo fermare a mangiare qualcosa o a berci una birra insieme al ristorante Il Castagneto dove è anche disponibile una idropulitrice per lavare le nostre bike.


DOMENICA ATTIVA A MONTE CAVO

Domenica 1 dicembre – Parco dei Castelli Romani

L’area del Parco dei Castelli Romani, tra Monte Cavo, Monte Artemisio, Pratoni del Vivaro e Maschio delle Faete è una zona ricchissima di trail con vari livelli di difficoltà. Appuntamento alle 10 al Maneggio presso i Pratoni del Vivaro da dove partiremo per un bel giro fatto di salite e discese su tanti sentieri in mezzo al bosco. Difficoltà MC+. I sentieri da percorrere li sceglieremo al momento, insieme, sulla base della capacità tecnica dei partecipanti.


Entrambe le uscite sono con la formula “E-MTB Workout”, senza guida, gratuite e aperte a tutti dove ciascun partecipante si assume la propria responsabilità per infortuni e danni a se stesso o ad altri. Un’occasione per conoscersi e allenarsi insieme.