Pronti a pedalare? Abbiamo preparato un programma ricco di escursioni con differenti livelli di difficoltà. Tour per tutti i gusti: dal cicloturismo all’Enduro.
Calendario uscite domenicali e weekend
Il programma può subire variazioni. Per rimanere sempre aggiornati: seguite la nostra pagina eventi su Facebook e iscrivetevi alla newsletter. Per ogni escursione è indicato il grado di difficoltà (TC-MC-BC-OC)
Oltre a queste escursioni avremo un autunno ricco di allenamenti del sabato, uscite serali e corsi per migliorare la propria tecnica.
-
2 settembre: dalle Cascate della Marmore al lago di Piediluco [TC/MC]
Dalle cascate delle Marmore lungo ciclabili, sentieri e strade poco trafficate arriveremo fino al lago di Piediluco. Un giro facile per tutti di circa 35 km con scarsi 700 mt di dislivello positivo.
-
9 settembre: Rifugio Sebastiani da Tornimparte [BC]
Itinerario di alta montagna per gli amanti dei panorami in puro stile all-mountain. Uscita impegnativa ma stupenda, una delle più belle in Appennino.
-
16 settembre: Le 5 Cascate [MC]
Suggestivo anello a due passi da Roma con partenza dalla macchia di Manziana. Alcuni brevi tratti sconnessi possono essere percorsi a piedi
-
22 settembre e 23 settembre: Weekend Enduro all’Argentario [OC/BC]
Sabato i Trail dell’Argentario, tosti e belli [OC]. Domenica in giro su strade bianche e single track nei boschi [MC/BC].
-
30 settembre: Monti Lucretili [MC con variante BC]
Un bel giro sui monti Matano e Mozzone che ci porterà quasi sotto al Pellecchia. Ci sdoppieremo in alcune parti del rientro. I più esperti imboccheranno single track, in alcuni tratti impegnativi, ed i meno esperti rientreranno su strade bianche non propriamente comode
-
6 e 7 ottobre: Weekend nelle foreste del Casentino [TC/MC]
Immersi in una delle foreste più belle che possiate vedere, un giro su sterrate facili di grande suggestione con visita all’Eremo di Camaldoli ed alla enorme diga di Ridracoli. Trasporto bagagli per e dalla struttura dove dormiremo il sabato compreso nell’organizzazione.
-
14 ottobre: Greenway del Nera [TC]
Giro facile e suggestivo lungo il corso del Nera. Ciclabili e sterrate.
-
20 ottobre: Flow-gliano [BC]
Il sempre sorprendente monte Fogliano alla ricerca dei trail più flow e divertenti. Sentieri nei boschi veloci con piccoli ostacoli naturali.
-
21 ottobre: Ferrovia Capranica Civitavecchia [TC]
Una escursione facile, un grande classico a due passi da Roma sul sedime della vecchia ferrovia, quasi tutta in leggera discesa con passaggi in gallerie non illuminate. Rientro da Civitavecchia in Treno
-
28 ottobre: Monti Simbruini [MC/BC]
Da Camerata Nuova verso monte Calvo e Camerata Vecchia, un giro di montagna adatto a quasi tutti. Strade bianche e sentieri con tratti a volte sconnessi e qualche passaggio più complesso.
-
dal 1 al 4 novembre: Isola d’Elba [BC]
Il ponte dei Santi all’Elba! 3 giorni imperdibili in giro per la bellissima isola dell’arcipelago toscano. Lasciando le auto a Piombino imbarcheremo solo bici e bagagli, all’arrivo a Porto Ferraio una navetta della struttura verrà a ritirare il solo bagaglio lasciandoci liberi da subito di girare con le bici. Inutile e dispendioso portare le auto sull’isola! Limite di quota minima e massima di partecipanti.
-
11 novembre: Sui Monti Sabini [MC/BC]
Dal rifugio del Cognolo a Roccantica, pedalando tra boschi, carrarecce e sentieri.
-
17 novembre: Oasi di Nazzano [TC]
facile e naturalistico da confermare per eventuali condizioni meteo avverse. Ciclabile e sterrato.
-
18 novembre: i Trail di Terracina [OC]
Una chicca sui trail intorno a Terracina. Uscita per esperti
-
25 novembre: lungo il Tevere da Roma a Fiumicino [TC]
una passeggiata facile lungo l’argine del Tevere fino a Fiumicino con rientro in treno. Ciclabili e sterrate.