Le MTB e le bici sportive elettriche dotate di motore Bosch sono a tutti gli effetti dei mezzi sportivi con cui allenarsi e divertirsi.
Il motore presenta 4 livelli di assistenza che potrete scegliere sulla base del percorso da affrontare, del vostro livello atletico e dalla voglia di faticare.
Il livello di apporto del motore è sempre correlato allo sforzo applicato sul pedale dal ciclista. I sensori misurano quanto il ciclista sta pedalando e regolano di conseguenza la potenza del motore.
Il Bosch Active Line, installato sulla maggior parte delle bici sportive ha queste 4 possibilità:
- ECO – Il motore fornisce una potenza pari al 40% di quella fornita dal ciclista. La sensazione sarà quella di pedalare su una bici leggera ma sarà comunque necessario un buono sforzo per affrontare salite o percorsi impegnativi.
- TOUR – Il valore di assistenza è pari al 100%: il motore quindi raddoppia la potenza del ciclista. Questa è la impostazione che più comunemente si usa e che permette di raggiungere agevolmente i 25Km/h su strada e affrontare sentieri in agilità
- SPORT – Il valore di assistenza sale al 150% consentendo di pedalare velocemente anche in salita senza sforzi eccessivi.
- TURBO – Il motore fornisce una potenza pari al 225% di quella fornita dal ciclista. Con questa impostazione anche il ciclista meno allenato diventa uno sportivo bionico capace di affrontare le salite più impegnative.
Inoltre, per chi vuole ritrovare la sensazione di impegno muscolare completo, è sempre possibile disattivare il motore impostando la modalità OFF