Quando
1 e 2 Novembre 2018
Dove
Livello tecnico
MC/BC (guida alla scala di difficoltà)
Da Subiaco a Subiaco in due giorni per 120 km e 3000 mt di dislivello, con il bagaglio da portarsi sulla bici, nell’incomparabile scenario dei monti Simbruini. Due giorni tosti, ma senza difficoltà eccessive, per bikers avventurosi!
Il percorso, quasi tutto nell’area protetta del Parco, attraversa spettacolari faggete, pianori carsici, percorsi d’acqua, strade bianche, sentieri, borghi e tanto altro ed è stato preparato dall’Ente Parco. Saranno presenti sia tratte in asfalto che qualche zona più tecnica, anche se non eccessivamente impegnativa, da affrontare con attenzione e che richiede una buona padronanza della bici.
Partenza alle ore 9 puntuali da Subiaco con equipaggiamento più leggero possibile dato che il dislivello da coprire è tanto, portatevi giusto il minimo indispensabile.
Il primo giorno, che è il più duro per dislivello sommato, raggiungiamo dopo circa 15 km e + 600 mt Cervara dove faremo una sosta breve per un piccolo rabbocco alle batterie; la seconda tappa sarà a Livata, dove ci fermeremo per il pranzo e la seconda ricarica di energia, avremo percorso all’incirca altri 15 km e + 800 circa. Dopo pranzo ci attendono gli ultimi 20 km e +500 della giornata per raggiungere finalmente Campo Rotondo dove ceneremo ed alloggeremo all’hotel “I Bucaneve”.
Il secondo giorno è meno impegnativo per dislivello positivo, che comunque sarà sempre di circa +1000 mt e ci regalerà la lunga discesa di rientro attraverso Trevi nel Lazio, dove incontreremo la Cascata di Trevi che merita una visita. Poi finalmente in fondovalle lungo l’Aniene rientreremo a Subiaco.
Se non avete una e-mtb ve la noleggiamo noi.
Per info sul percorso Pietro 335 8443018
Per info sul noleggio Matteo 335 5353834