Quando
Domenica 9 Dicembre 2018
Dove
Livello tecnico
MC (guida alla scala di difficoltà)
Da Passo Corese a Fara Sabina.
Un anello rilassante per chiunque abbia un minimo di dimestichezza con la guida di una MTB in una campagna che ogni volta è capace di sorprendere per la bellezza della sua natura. Un giro di circa 37 km con 850 mt di dislivello.
Appuntamento al parcheggio della zona industriale di Passo Corese alle 9 e 30.
Andremo a spasso per le belle colline della Sabina, in un continuo sali e scendi, su strade bianche e carrarecce con qualche breve tratto più sconnesso (per i più bravi una piccola deviazione su single track con passaggi su roccette tanto per aggiungere un po’ di pepe). Attraverseremo innumerevoli uliveti fino al punto più alto a Fara Sabina, raggiunta con uno strappo da non sottovalutare, da dove ci affacceremo alti sui colli circostanti con una vista che, se il tempo lo consente, abbraccia tutto l’alto Lazio.
La strada del rientro, prevalentemente in discesa, alterna tratti sterrati con più brevi segmenti asfaltati ma in strade davvero sperse per le colline, infine una strada bianca adagiata su colline che ricordano i paesaggi toscani ci riporterà a Passo Corese.
Se non avete una e-mtb ve la noleggiamo noi.
Per info sul percorso Pietro 335 8443018
Per info sul noleggio Matteo 335 5353834