Details
Date:

ottobre 22

Time:

10:00 am - 02:00 pm

Quando

Domenica 22 ottobre

Dove

Una rilassante pedalata nella bellissima Val Nerina visitando due tra i suoi luoghi più belli; partendo dalle cascate delle Marmore lungo ciclabili, sentieri e strade poco trafficate arriveremo fino al lago di Piediluco

Livello tecnico

MC (guida alla scala di difficoltà)

Un giro per tutti di 35 km con scarsi 700 mt di dislivello positivo.
Appuntamento alle 10 puntuali nel parcheggio presso la Cascate delle Marmore.

Dopo tante uscite in ambiente montano andiamo a fare una rilassante pedalata nella bellissima Val Nerina visitando due tra i suoi luoghi più belli; partendo dalle cascate delle Marmore lungo ciclabili, sentieri e strade poco trafficate arriveremo fino al lago di Piediluco. Una ottima occasione per una pedalata con gli amici meno esperti o con dei ragazzi alle prime esperienze di e-mtb.

Dal parcheggio delle celebri cascate ci troveremo subito immersi nella natura della Greenway del Nera affiancando spesso il fiume e pedalando su quella che era una pianura alluvionale. Dopo pochi chilometri raggiungeremo Piedilago con la sua chiesa trecentesca ed il castello di Arrone. Bisognerà arrampicarsi sulla collina, ma la visita e la vista ripagheranno della fatica. Poi tra sterrate ed asfalto raggiungeremo il bel lago di Piediluco sulle cui sponde potremo goderci un po’ di relax mangiando. Un giro intorno al lago ed un ultimo tratto su sentiero ci riporteranno presso le cascate delle Marmore da cui potremo andare a visitare il ponte romano nelle vicinanze.

Spuntino al sacco NON compreso.

Quota di partecipazione 15 euro a testa.

Se non avete una e-mtb ve la noleggiamo noi.

Casco obbligatorio, protezioni consigliatissime; è bene procurarsi l’attrezzatura per eventuali forature. Consigliato avere un forcellino del cambio di scorta.

Per info sul percorso Pietro 335 8443018
Per info sul noleggio Matteo 335 5353834

Pagina Facebook dell’Evento

https://www.facebook.com/events/865970906899357