Quando
Domenica 1o settembre.
Dove
Simbruini: Camporotondo – Campo Staffi
Livello tecnico
MC+ / BC (guida alla scala di difficoltà)
Un giro tra sterrati veloci, discese scassate, un paio di strappi brevi ma intensi, esili tracce e qualche brevissimo tratto da fare a piedi nei boschi e gli altopiani dei Simbruini tra Campo Rotondo e Campo Staffi per circa 37 km e poco più di 1000 metri di dislivello. Livello tecnico MC+BC. Sterrato 99% 1,5 km solamente di asfalto. Tempo di percorrenza della sola parte pedalata 3 ore circa.
Appuntamento a Campo Rotondo alle 9,30 puntuali.
Si parte in leggero saliscendi su strada bianca scorrevole per poi affrontare una divertente discesa con fondo alquanto mosso e scassato, niente di impossibile ma richiede tecnica di guida. Ci ricongiungeremo di nuovo a carrarecce pedalabili e su strada bianca si raggiunge la zona di Camposecco da dove, dopo una lunga e divertente discesa, entriamo nella parte più selvaggia del percorso salendo verso Campo Staffi. Qui faremo sosta per pranzo, ed una eventuale ricarica delle batterie più esauste, per poi ricongiungerci con Campo Rotondo percorrendo un sentierino molto suggestivo sperso nel bosco con due brevi passaggi da fare a piedi.
Casco obbligatorio, necessario per eventuali forature e bici tassativamente in ordine. Consigliato avere con se un forcellino di ricambio.
E se non avete una e-mtb ve la noleggiamo noi!
Per info sul percorso Pietro 335 8443018
Per info sul noleggio Matteo 335 5353834
Quota di partecipazione 35 euro a testa compreso il pranzo di una portata e bevande presso il ristorante La Genziana a Campo Staffi (eventuali extra a parte). Per chi non fosse già socio della A.S.D. ci si potrà tesserare il giorno stesso, costo della tessera annuale 20 euro, comprensiva della assicurazione A.C.S.I.