Quando
Domenica 11 febbraio 2018
Dove
Trevignano, Calandrina, Sutri (con visita alla zona archeologica ed alla città che si erge su di una roccia tufacea), Monterosi e rientro.
Livello tecnico
MC (guida alla scala di difficoltà)
Escursione di circa 40 km. Punti di ristoro a Sutri ed a Monterosi.
Appuntamento al parcheggio vicino al cimitero di Trevignano Romano (lo trovate in ingresso al paese provenendo da Roma) alle 10 puntuali.
Partenza da Trevignano Romano, dopo pochissimi km su asfalto lungo la via di Sutri si imbocca la ciclabile dei boschi salendo alla Calandrina. Si prosegue la ciclabile con buon fondo in terra per svariati chilometri immersi nel bosco prettamente in salita.
Dopo aver scavallato la dorsale con un tratto più ripido e dal fondo a volte sconnesso, si scende su Sutri di nuovo su buon sterrato. Piccolo tratto di asfalto lungo la via Cassia e si raggiunge il Parco regionale dell’antichissima città di Sutri
Si rientra pedalando su di una variante della Francigena che ci porta a Monterosi, da qui dopo un breve tratto su asfalto, ma su strada secondaria, si rientra su strade sterrate nella macchia verso Trevignano passando da un punto panoramico con un bellissimo affaccio sul lago di Bracciano.
Giro prettamente di interesse storico culturale in cui al piacere di pedalare nel bosco si aggiunge una visita in uno dei più importanti siti della Tuscia.
Quota di partecipazione 10 euro a testa.
Uscita di prova per decidere se tesserarvi con noi per il 2018
Casco obbligatorio; è bene procurarsi l’attrezzatura per eventuali forature. Consigliato avere un forcellino del cambio di scorta (che sarebbe saggio avere sempre appresso!).
Se non avete una e-mtb ve la noleggiamo noi.
Per info sul percorso Pietro 335 8443018
Per info sul noleggio Matteo 335 5353834
Pagina Facebook dell’Evento
https://www.facebook.com/events/869408236572148/