Details
Date:

marzo 25

Time:

10:00 am - 02:00 pm

Quando

Domenica 25 marzo 2018

Dove

Le rovine della antica Monterano, le cascate di Diosilla e la riserva della Bandita.

Livello tecnico

MC (guida alla scala di difficoltà)

Un bel giro nel caratteristico scenario delle zone limitrofe alla Tolfa, una visita alle sempre suggestive rovine della vecchia Monterano ed uno sguardo alla piccola cascata incastonata nel tufo. Un sito magnificamente conservato e ricco di storia.

Appuntamento all’ingresso del bosco della Macchia di Manziana alle 10 puntuali. Parcheggio all’incrocio tra Via deli Scaloni e via dei Platani.

A seconda della meteo, delle condizioni del terreno e del livello tecnico dei partecipanti la guida si riserverà di decidere se allungare o meno il giro fino al bel borgo di Vejano.

Distanza da 30 a 42 km con dislivello da 800 a 1200 metri a seconda del giro percorso. Impegno fisico medio, medio alto nel giro lungo. Impegno tecnico MC. Spuntino al sacco da procurarsi autonomamente.

Il giro è prevalentemente su terreno non impegnativo tranne alcuni tratti più tecnici che, al solito, potranno essere percorsi a piedi da chi non si sentisse in grado di affrontarli. Gli scenari sono davvero belli!

Quota di partecipazione 10 euro a testa.
Per chi non fosse tesserato con noi sarà possibile farlo il giorno dell’evento alla quota di 30 euro annuali

Casco obbligatorio; è bene procurarsi l’attrezzatura per eventuali forature. Consigliato avere un forcellino del cambio di scorta (che sarebbe saggio avere sempre appresso!).

 

Se non avete una e-mtb ve la noleggiamo noi.

Per info sul percorso Pietro 335 8443018
Per info sul noleggio Matteo 335 5353834

Pagina Facebook dell’Evento

https://www.facebook.com/events/151046132238072/