Variante inedita di una delle nostre escursioni classiche: un giro ad anello di circa 36Km che ci farà incontrare in successione 5 cascate che si formano lungo il corso dei torrenti che segnano la zona tra Cerveteri e Castel Giuliano.
Questa volta partiremo da Castel Giuliano e anziché raggiungere Cerveteri e la necropoli andremo ad esplorare i tanti sentieri che si trovano nella Macchia di Bracciano.
Escursione MC+
Poco dislivello (indicativamente 700 metri) e 35km non richiedono particolare allenamento e non pongono problemi alla batteria anche con uso intenso del motore. Gran parte del percorso è su sentieri facilmente pedalabili ma, nel migliore spirito Hybrid, andremo anche a cercare alcuni nuovi passaggi: un po’ di spirito di avventura, possibilità di dovere spingere la bici per qualche tratto, possibili deviazioni inaspettate devono essere considerati come ingredienti dell’escursione da parte dei partecipanti.
Tra la prima e la seconda cascata affronteremo il trail “Snake”, di certo divertimento per i più esperti, che dovrà essere percorso conducendo la bici a mano da parte dei meno esperti.
Escursione libera, senza accompagnamento, aperta a tutti e senza quota di partecipazione dove ciascuno si assume la propria responsabilità lungo il percorso per infortuni e danni a se stesso o ad altri.
Possibilità di noleggio E-MTB contattando Hybrid Bikes
Video dell’escursione ottobre 2020
Visualizza questo post su Instagram