Ti serve un aiuto nella scelta? Vuoi provarne una? Chiamaci 06.211-26-26-3|info@hybrid-mtb.it
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Una escursione inedita per raggiungere uno dei punti più selvaggi dei Simbruini partendo da Camerata a solo 1 ora di auto da Roma

34 Km, 1000 metri di dislivello sui Monti Simbruini, montagna vera, lungo il Fosso Fioio linea di confine tra Lazio e Abruzzo.

Una nuova traccia per raggiungere una delle aree più selvagge del Parco dei Monti Simbruini, con canyon scavati dalle acque e pascoli di cavalli, partendo da Camerata Nuova.

Da Camerata Nuova a un’ora di auto da Roma partiremo in salita per 6 km per raggiungere l’affascinante Piana di Campo Secco, proseguiremo in salita per altri 5km e da quel punto inizieremo quasi sempre a scendere prima verso il rifugio Saifar e Campo della Pietra e poi verso il Fosso Fioio, nella sua parte più affascinante e selvaggia fatta di canyon e pinnacoli di roccia calcarea.

Ritorneremo a Camerata Nuova sempre lungo il Fosso Fioio, sulla linea di confine tra Lazio e Abruzzo con circa 15km di quasi continua discesa.

Come tutte le escursioni di montagna è un tour che richiede una buona capacità di conduzione della bicicletta su terreni e strade accidentate e con pendenze a volte significative. L’escursione, pur essendo nel ben conosciuto territorio dei Simbruini ma comprendendo alcuni tratti non ancora percorsi dal Team, potrebbe presentare alcune piccole sorprese da affrontare insieme (tratti chiusi o difficlmente percorribili in sella, etc).

NOVITÀ STAGIONE 2022/2023👇🏼

DA LEGGERE

Pur volendo mantenere lo spirito di Hybrid Team per tutte le nostre escursioni, aperte a tutti e con responsabilità condivisa tra tutti i partecipanti da questa stagione per evitare situazioni difficili e/o potenzialmente pericolose per chi rischia di sopravvalutare le proprie capacità, la partecipazione con bici propria alle escursioni più impegnative sarà subordinata all’avere partecipato a precedenti escursioni più facili o avere completato uno dei cicli di incontri che organizzeremo a Villa Ada per conoscerci.

Pur volendo mantenere le nostre escursioni gratuite in quanto si pedala insieme, senza una guida e prestandosi reciprocamente aiuto in caso di bisogno, in fase di prenotazione vi sarà richiesta una contribuzione libera per il tempo e le risorse che occorrono a organizzare e gestire le escursioni di gruppo anche attraverso le piattaforme di prenotazione. Quanto raccolto potrà essere utilizzato, ad esempio, per acquisto di attrezzatura di ricambio da portare durante le escursioni.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Escursione senza accompagnamento, aperta a tutti dove ciascuno si assume la propria responsabilità lungo il percorso per infortuni e danni a se stesso o ad altri.

Ciascun partecipante deve essere in grado di comprendere le proprie capacità in relazione alle difficoltà del percorso e di assicurarsi di rimanere in contatto con tutto il gruppo.

E’ una escursione di gruppo in cui ciascuno contribuisce, prestando attenzione agli altri e a se stesso. Tutti i partecipanti potranno scaricare la traccia del percorso.

Possibilità di noleggio contattando Hybrid Bikes

LUOGO E ORARIO DELL’APPUNTAMENTO SARANNO COMUNICATI NEI PROSSIMI GIORNI PER EMAIL AI PARTECIPANTI REGISTRATI

Share This Story, Choose Your Platform!