Domenica 19 a Roma è previsto il blocco della circolazione auto dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 fino alle 20.30.
Approfittiamo dell’occasione per facilitare sia chi parte da Roma sia chi arriva da fuori, con un classico della ciclabiltà romana: il Grande Raccordo Anulare in Bici, un tour TC di circa 45 km tutto attorno a Roma, che tocca i principali parchi della città.
Un modo differente per vedere la Capitale, pedalando sui sentieri lungo la Valle della Aniene, lungo ciclabili ma anche in parchi ricchi di natura e storia come quelli della Caffarella e di Tor Fiscale. Attraverseremo anche periferie e quartieri come il Quadraro coi suoi murales.
Una uscita TC, facile, adatta a chiunque sappia portare una bicicletta su strade sterrate.
Il GRAB è un progetto di ciclabilità ancora incompleto ma già pedalabile per un 80% in sede protetta, una ciclovia che unisce parchi e paesaggi agrari eccezionali e inaspettati, ville storiche, percorsi fluviali di Tevere, Aniene e Almone. Per maggiori informazioni è sufficiente cercare “GRAB” su Google oppure visitare questo sito: https://velolove.it/grab/
Il punto di incontro è all’ingresso della ciclabile della Valle dell’Aniene, vicino a via dei Prati Fiscali, accessibile sia da chi parte in bici da Roma sia da chi arriva da fuori Roma (si trova al margine della Fascia Verde). Ma chiunque è libero di unirsi lungo il percorso.
Escursione libera, senza accompagnamento, aperta a tutti e senza quota di partecipazione dove ciascuno si assume la propria responsabilità lungo il percorso per infortuni e danni a se stesso o ad altri.
Chiunque è libero di unirsi lungo il percorso.
Possibilità di noleggio E-MTB contattando Hybrid Bikes