Una escursione con meno di 25km e circa 750mt di dislivello che parte da San Vittorino, un piccolissimo borgo antico a 20km dal raccordo, ormai inglobato nel tessuto urbano romano. Saliremo fin sopra a San Gregorio di Sassola a oltre 500mt di quota per poi tornare a scendere anche attraverso divertenti trail (compreso un piccolo guado).
La zona è quella di Tivoli quindi ricca di vestigia di acquedotti romani. Raggiungeremo il Ponte della Mola, costruito ai tempi di Adriano per accorciare il percorso dell’acquedotto Anio Vetus. Attraverso sentieri sarà possibile anche raggiungere i resti del Ponte San Pietro, parte dell’acquedotto dell’Aqua Marcia e quelli del Ponte Sant’Antonio dell’acquedotto Anio Novus.
Escursione MC+ non impegnativa da un punto di vista fisico e tecnico ma con alcuni trail che richiedono un apiù che discreta capacità di conduzione della bici su single track dal fondo mosso.
Escursione libera, senza accompagnamento, aperta a tutti e senza quota di partecipazione dove ciascuno si assume la propria responsabilità lungo il percorso per infortuni e danni a se stesso o ad altri.
Possibilità di noleggio E-MTB contattando Hybrid Bikes