E’ sempre un piacere pedalare sui sentieri flow dei Castelli Romani. Questa domenica partendo dai pratoni del Vivaro saliremo sul Monte Artemisio per passare sull’altro versante tra il Maschio d’Ariano e Colle del Vescovo (due delle cime del gruppo dell’Artemisio) e poi scendere su un divertente e veloce single track verso Lariano. Proseguiremo su sentieri e carrarecce nel bosco di Lariano principalmente in discesa fino al Parco dell’Ontanese prima di risalire nuovamente in quota per poi tornare verso i pratoni
Una escursione complessivamente MC+, su carrarecce e sentieri ben segnati e facilmente pedalabili ma con alcuni tratti e single track tecnici che divertiranno chi ha buona capacità tecnica mentre i meno esperti potrebbero dovere scendere o percorrerli lentamente.
Una escursione di 28km circa con 900 metri di dislivello, non particolarmente impegnativa da un punto di vista fisico e alla portata delle batterie di minore capienza.
Possibilità di noleggio E-MTB contattando Hybrid Bikes.
Escursione libera, senza accompagnamento, aperta a tutti e senza quota di partecipazione dove ciascuno si assume la propria responsabilità lungo il percorso per infortuni e danni a se stesso o ad altri.