L uoghi di grande suggestione naturale e di memoria storica attorno a Narni, nell’Umbria più prossima al Lazio, a un’ora d’auto da Roma.
E scursione MC di 30km e 800mt di dislivello, adatta chiunque abbia già esperienza di mountain bike senza difficoltà eccessive ma con la presenza di alcuni brevi tratti impegnativi (forti salite e alcune discese su fondo smosso) che potrebbero obbligare a scendere dalla bici e percorrere a spinta.
Attorno al Centro Geografico di Italia, nel bosco di Cardona per circa 6km e sulla facile ciclabile delle Gole del Nera ma con anche tanti sterrati e single track raggiungeremo diversi luoghi di interesse tra cui: le Mole di Narni, il Bosco di Cardona con il suo ceppo che indica il Centro Geografico d’Italia, il maestoso Ponte di Augusto con le sue imponenti rovine, l’antica chiesa di Santa Pudenziana a Visciano e la bella frazione di Stifone di Narni, arroccata sulle acque cristalline del Nera.
Un video dell’escursione è su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/Hybrid.MTB/videos/1272262169940910
DA LEGGERE 👇🏼
Pur volendo mantenere lo spirito di Hybrid Team per tutte le nostre escursioni, aperte a tutti e con responsabilità condivisa tra tutti i partecipanti per evitare situazioni difficili e/o potenzialmente pericolose per chi rischia di sopravvalutare le proprie capacità, la partecipazione con bici propria alle escursioni più impegnative è subordinata all’avere partecipato a precedenti escursioni più facili o avere completato uno dei cicli di incontri che organizziamo a Villa Ada per conoscerci.
Pur volendo mantenere le nostre escursioni gratuite in quanto si pedala insieme, senza una guida e prestandosi reciprocamente aiuto in caso di bisogno, in fase di prenotazione potrà essere richiesta una contribuzione libera per il tempo e le risorse che occorrono a organizzare e gestire le escursioni di gruppo anche attraverso le piattaforme di prenotazione. Quanto raccolto potrà essere utilizzato, ad esempio, per acquisto di attrezzatura di ricambio da portare durante le escursioni.
TERMINI DI PARTECIPAZIONE
Escursione senza accompagnamento, aperta a tutti dove ciascuno si assume la propria responsabilità lungo il percorso per infortuni e danni a se stesso o ad altri.
Ciascun partecipante deve essere in grado di comprendere le proprie capacità in relazione alle difficoltà del percorso e di assicurarsi di rimanere in contatto con tutto il gruppo.
E’ una escursione di gruppo in cui ciascuno contribuisce, prestando attenzione agli altri e a se stesso. Tutti i partecipanti potranno scaricare la traccia del percorso.
Possibilità di noleggio contattando Hybrid Bikes
LUOGO E ORARIO DELL’APPUNTAMENTO SARANNO COMUNICATI NEI PROSSIMI GIORNI PER EMAIL AI PARTECIPANTI REGISTRATI
Un video del nostro Giovanni dell’escursione fatta nel 2021