Una escursione ricca di trail a volte flow a volte più tecnici nel parco dei Castelli Romani. Poco più di 32 Km ma con ben 1300 mt. dislivello per potersi divertire in tante discese anche su single track.
Partendo dai Pratoni del Vivaro affronteremo una prima salita che ci porterà in vetta al Monte Artemisio da cui scenderemo verso Nemi, con la sua vista sul lago per una pausa nei suoi bar che servono dolci con le famose fragoline di Nemi.
Seguirà la seconda salita verso il Maschio delle Faete da cui scenderemo poi, attraverso il trail Canada al punto di partenza.
Escursione che pur non essendo di alta montagna e senza tratti eccessivamente scassati e con fondo sassoso smosso (ma alcuni sono presenti) richiede una capacità buona di conduzione della bici per potersi godere i suoi trail veloci e divertenti.
Escursione senza accompagnamento, aperta a tutti dove ciascuno si assume la propria responsabilità lungo il percorso per infortuni e danni a se stesso o ad altri.
Ciascun partecipante deve essere in grado di comprendere le proprie capacità in relazione alle difficoltà del percorso e di assicurarsi di rimanere in contatto con tutto il gruppo.
E’ una escursione di gruppo in cui ciascuno contribuisce, prestando attenzione agli altri e a se stesso. Tutti i partecipanti potranno scaricare la traccia del percorso.
Possibilità di noleggio contattando Hybrid Bikes
LUOGO E ORARIO DELL’APPUNTAMENTO SARANNO COMUNICATI NEI PROSSIMI GIORNI PER EMAIL AI PARTECIPANTI REGISTRATI