Una escursione alla ricerca di antiche vestigia tra boschi e borghi arroccati. 35 Km circa su zona collinare senza eccessivo dislivello complessivo (indicativamente 900mt) che partendo dall’affascinate borgo di Vitorchiano ci porterà prima ad attraversare l’area di Corviano (Monumento Naturale) per poi proseguire verso Bomarzo e successivamente verso Chia, con Torre di Chia che è stata l’ultima dimora di Pier Paolo Pasolini e le Cascate di Chia del Fosso Castello.
Proveremo anche ad avvicinarci quanto più all’area misteriosa e antica della Piramide Etrusca di Bomarzo, nascosta nel bosco e di difficile individuazione. Se anche riusciremo ad avvicinarci a sufficienza sarà possibile raggiungere questo affascinante luogo solo a piedi (ci daremo il cambio a vigilare sulle bici). La Piramide era un luogo liturgico? un altare sacrificale? un osservatorio? Ma soprattutto: riusciremo a trovarla?
Escursione complessivamente MC+ in zona collinare ma con la possibilità di trovare alcuni brevi tratti da fare a piedi e presenza di almeno un guado.
Nel migliore stile Hybrid, di avventura e scoperta, si tratta di una escursione inedita studiata per cercare di raggiungere il maggior numero di siti di interesse e che include alcuni tratti che non abbiamo ancora percorso: i partecipanti devono essere pronti a eventuali piccoli cambi di programma, sentieri inaspettatamente chiusi o brevi tratti da percorrere con la bici a mano. Ma tutto ciò fa parte del migliore divertimento di esplorazione del territorio con le nostre E-MTB.
Escursione libera, senza accompagnamento, aperta a tutti e senza quota di partecipazione dove ciascuno si assume la propria responsabilità lungo il percorso per infortuni e danni a se stesso o ad altri.
Possibilità di noleggio E-MTB contattando Hybrid Bikes