Tra venerdì e sabato è prevista pioggia e domenica di conseguenza c’è fango. Ma in montagna, no, perché verrà neve. E domenica è previsto bel tempo.
Prendiamo la palla al balzo per quella che può essere l’ultima occasione di quest’anno di pedalare sulla neve fresca: una esperienza sempre unica, il piacere di immergersi in un ambiente completamente bianco. E al termine la possibilità di ritirarsi in una baita calda per rifocillarci.
Appuntamento al piazzale di Campo dell’Osso per le 10.15
Programma
Come ogni escursione sulla neve non è possibile prevedere esattamente il percorso e la sua lunghezza in quanto dipenderà dalle condizioni che troveremo (quantità e qualità della neve spesso variano anche a distanza di pochi km).
Se la neve non è troppa saliremo da Capo dell’Osso fino alle vedute del Monte Autore. Se c’è più neve pedaleremo a quote inferiori tra Monte Livata e Campaegli.
In ogni caso non percorreremo molti km. perché pedalare sulla neve richiede comunque sempre un discreto impegno fisico, anche con una e-bike.
Contiamo di fare ritorno al piazzale in tempo per una pausa pranzo nella squisita baita “Cristallo di Neve”. Chi intende fermarsi a pranzo ce lo faccia sapere per la prenotazione.
Uscita MC che richiede comunque equilibrio e può presentare tratti da fare con le bici a spinta.
Possibilità di noleggio E-MTB contattando Hybrid Bikes.
Escursione libera, senza accompagnamento, aperta a tutti e senza quota di partecipazione dove ciascuno si assume la propria responsabilità lungo il percorso per infortuni e danni a se stesso o ad altri.