Quando
Domenica 8 ottobre.
Appuntamento
alle 10 presso la piazza di Pian de’ Valli dove troverete il camper in appoggio.
Livello tecnico
BC (guida alla scala di difficoltà)
Ottobrate da non farsi scappare per le ultime escursioni all mountain!
Un giro in ambiente montano a due passi da Roma. Non per tutti. Difficolta BC.
Una escursione in cui in solo 22 km e 600 mt dislivello (non la prendete sottogamba) troveremo di tutto, compreso alcuni brevissimi tratti da fare bici a mano, lo scenario e la varietà della traccia compenserà abbondantemente. Comunque sempre almeno 2 ore e mezza ci vorranno per percorrerlo. Nessun patema di consumo batteria.
Un percorso di montagna vera, tra boschi ed affacci davvero splendidi.
Nella prima parte, più panoramica, partiamo in direzione Campoforogna per un alternarsi di salite, discese, free ride, single track anche leggermente complessi, sterrate e sentieri, con una bella vista sui monti circostanti. Un giro che ci riporterà a Pian de’ Valli dove faremo una sosta per una colazione di mezza strada (compresa) in Gabriella’s Style. Dopo il caffè e qualche sfiziosità ci aspetta la seconda parte del giro, con un attacco da fare a piedi ma che ci porta in un sottobosco un pò selvaggio; niente di impossibile, ogni tanto bisognerà fare piede a terra, ma sarà un stimolo per migliorare la tecnica di guida.
Ci ritroveremo alla fine a Piani di Rosce. Di lì, per chi volesse pedalare c’è la salita, tutta su asfalto purtroppo, che in circa 6 km e 600 mt di dislivello riporta a Pian de’ Valli, oppure lasciate le bici in guardiania, con il camper in funzione di navetta gli autisti saranno riaccompagnati a prendere le auto (compreso). Ai Piani di Rosce c’è un buon ristorante rustico dove, chi vuole, potrà fermarsi per il pranzo (non compreso). Possibilità di prenotare il ristorante, previo accordo.
Quota di partecipazione 20 euro a testa compreso il ristoro di metà giro e, chiaramente, la disponibilità del supporto tecnico oltre il servizio di navetta ove richiesto.
E se non avete una e-mtb ve la noleggiamo noi.
Casco obbligatorio; è bene procurarsi l’attrezzatura per eventuali forature. Consigliato avere un forcellino del cambio di scorta (che sarebbe saggio avere sempre appresso!).
Per info sul percorso Pietro 335 8443018
Per info sul noleggio Matteo 335 5353834